MOSTRA: FIORI …..SPECCHIO DI MERAVIGLIE

Il 27 maggio dalle ore 16.00 alle ore 23.00 circa, si è tenuta nel borgo antico di Casamassima, in occasione della manifestazione “Il balcone fiorito” organizzata dalla Proloco, la mostra dei lavori eseguiti dai ragazzi della S.S.S. di 1° grado “D. Alighieri” che hanno partecipato al laboratorio artistico pomeridiano tenuto ogni lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Nell’ambito di tale laboratorio è stata per il secondo anno, curata la tecnica della stampa ad impronta ed a incisione, avendo come tema i fiori.

Gli alunni di 1^, 2^ e 3^ di diverse classi hanno realizzato opere che hanno previsto l’utilizzo di svariati materiali come frutta, ortaggi, forchette di plastica, timbri di sughero, cartone ritagliato, gomma, adigraf, materiale di recupero ecc…, con l’obiettivo di conoscere questa tecnica e di migliorare e potenziare le loro capacità creative ed artistiche.

A conclusione di tale percorso, che ha richiesto dedizione ed impegno costante, i ragazzi hanno manifestato la voglia di far conoscere al paese quello che la nostra scuola, nonostante i disagi dovuti alla mancanza di locali idonei, riesce con grande entusiasmo a produrre.

A cura della Prof.ssa Longo Raffaella

LE FOTO DELL’EVENTO